Secondo Cannaccord Adams, il lancio del Palm Pre e Pixi potrebbe slittare da Aprile a Giugno o addirittura Luglio a causa di AT&T. Sembrerebbe che la scoietà possa ritardare il lancio dei due dispositivi di casa Palm a causa di “una lunga lista di questioni tecniche” riguardanti lo smartphone.
Secondo altre analisi, Palm deterrebbe ben 400 brevetti i quali potrebbero innescare una guerra di offerte per l’acquisizione della società tra Apple e Google. Apple ha dichiarato inoltre che Palm potrebbe trovarsi a breve nella propria “blacklist” delle società citate in giudizio per l’infrazione di alcuni di questi brevetti.
Gli analisti prevedono anche una drastica diminuzione del budget per il marketing iniziale: questi problemi tecnici sommati al numero limitato di vendite starebbero incidendo molto sul rapporto tra Palm e le compagnie telefoniche.
L’unica strada che Palm potrebbe intraprendere, quindi, sarebbe quella della chiusura. Ma alcune società vedono in Palm un’obbiettivo per l’acquisizione, soprattutto due colossi del calibro di Google ed Apple.
Palm potrà non avere un grande flusso d’entrate, non avrà molte possibilità di sfondare in questo campo dalla concorrenza così accanita, ma possiede oltre 400 brevetti riguardanti la telefonica mobile ed i portatili in grado di far gola ad Apple
Questo è quanto ha dichiarato Erik Sherman della BNET’s.
Palm potrebbe non essere in grado di opporsi, facilitando così l’acquisizione della stessa da parte di una delle due società.
Insomma la sfida è lanciata: riuscirà Palm a risollevarsi o dovrà cedere alle pressioni di Apple e Google? E ancora, ci ritroveremo nuovamente di fronte ad una guerra Apple – Google?
Via: GuidaiPhone