Per avere le certificazioni MFi (Made for iPhone), da oggi i produttori di custodie dovranno assicurare una maggiore protezione. Apple, infatti, ha aggiornato il programma di licenza inserendo nuovi requisiti necessari per ricevere la certificazione.
In particolare, ora le custodie MFi devono essere in grado di proteggere gli iPhone 6 e 6 Plus da cadute fino ad un metro su superfici dure come il pavimento. La protezione deve coprire l’intero dispositivo, da qualsiasi lato di caduta, vetro compreso.
Se le custodie non superano questi test, allora Apple non fornirà alcuna certificazione MFi. Inoltre, Apple ora richiede anche che le custodie siano in grado di proteggere il display dei dispositivi quando si trovano su una superficie piana come un tavolo. In pratica, tali custodie devono avere uno spessore di almeno 1mm superiore rispetto a quello dell’iPhone, così da evitare che il vetro possa danneggiarsi a contatto con la superficie. In alternativa, i produttori possono scegliere di inserire un ulteriore protezione per il vetro.
Con questi cambiamenti, Apple vuole assicurare una maggiore qualità degli accessori anche non originali.