L’analista di JP Morgan Mark Moskowitz ha inviato una nota ai propri investitori affermando che “non c’è alcun dato indicativo che possa far pensare al lancio di una TV Apple entro il 2012”.
Da quando si è iniziato a parlare di questa “iTV“, è la prima volta che un importante analista nega la possibilità di vederla in commercio entro il 2012, dato che quasi tutti erano certi del contrario. Uno dei motivi sarebbe di natura economica: la crisi e le difficoltà di questo periodo hanno persuaso Apple a rilasciare un prodotto così costoso nel breve termine. Moskowitz è però convinto che il prodotto in cantiere sarà rivoluzionario e modificherà radicalmente il panorama televisivo. Quando? Probabilmente nel 2014, quando si spera che i tempi siano più maturi.
L’analista è invece convinto che nei prossimi mesi Apple rilascerà una nuova piattaforma di pagamento elettronico, che lui chiama “iPay”. Sfruttando la tecnologia NFC, Apple potrebbe integrare nei suoli dispositivi una serie di strumenti per effettuare e ricevere pagamenti elettronici in qualsiasi momento.