Sono due anni che si parla del chip NFC su iPhone, con Apple che nei fatti ha sempre smentito le previsioni. Quest’anno, però, potrebbe essere quello buono visto che anche gli analisti della Morgan Stanley sono convinti che il chip NFC sarà integrato nell’iPhone 6.
Nelle settimane scorse, una fonte asiatica aveva aperto alla possibilità di vedere il modulo NFC sul prossimo iPhone, con una conferma ufficiosa che arriva oggi da Morgan Stanley. La nota società d’investimento, molto vicina agli ambienti di Cupertino, ha detto ai propri clienti che con molta probabilità Apple lancerà un iPhone 6 com modulo NFC integrato.
Con questa mossa, Tim Cook vuole entrare prepotentemente nel mercato dei pagamento mobile, sfruttando anche il Touch ID per offrire maggiore sicurezza nelle transazioni. Apple si starebbe muovendo anche con una serie di accordi con varie aziende specializzate nei pagamenti elettronici, così da offrire un servizio già pronto a partire dalla fine del 2014. Ovviamente, al momento tutte le attenzioni sono rivolte al mercato USA, visto che in Europa l’NFC deve ancora decollare.