La calda estate del versante videoludico di Apple sta per arricchirsi di un nuovo social game, che farà la felicità di tutti gli utenti fan dei social game. Più nello specifico stiamo parlando di Place Commander, un social game di strategia geolocalizzato che trasforma i giocatori in valorosi soldati all’inizio di una ambiziosa carriera. Cadetto, paintballer e special agent sono solo alcuni dei gradi speciali da superare per diventare…. commander, ossia il livello più alto nella gerarchia che solo i migliori player saranno in grado di raggiungere.
Lo scopo di Place Commander è raggiungere l’ultimo livello che corrisponde al grado di commander. Per farlo dovremo superare diversi livelli di gioco, ciascuno dei quali articolato in diverse missioni.
Con Place Commander ogni soldato dovrà gestire le proprie truppe, difendersi dagli attacchi nemici, conquistare territori e portare a termine le missioni per raccogliere più punti possibili. Solo così riusciremo a scalare i livelli e – missione dopo missione – salire nella gerarchia militare per raggiungere la vetta prima dei nemici.
Con Place Commander è possibile giocare direttamente dal proprio smartphone con e contro i propri amici mentre ci si muove per le diverse zone e quartieri della città. Le meccaniche di gioco sono davvero semplici e per iniziare, basta selezionare un target tra i vicini, scegliere il proprio esercito e attaccare. Come già accennato Place Commander dispone e si basa su una forte componente sociale. Ed, infatti, i giocatori di Place Commander potranno confrontarsi con gli altri soldati ed accelerare la propria esperienza di gioco attraverso la Community disponibile nel sito web che verrà a breve lanciato. Al suo interno i soldati possono interagire e imparare tricks grazie alle diverse sezioni forum e trovare tips, tutorials e storie. Il gioco, dunque, non si esaurisce all’interno del campo di battaglia, ma potrà anche svilupparsi all’esterno per coltivare al meglio le proprie truppe e prepararle alla battaglia.
Place Commander, inoltre, darà anche la possibilità di connettere i propri profili Facebook, Twitter e Foursquare condividendo così le vittorie con gli amici ed invitando i più coraggiosi ad unirsi alla battaglia. Per tenere d’occhio le armate nemiche, Place Commander dà la possibilità di studiare da vicino le loro mosse con un semplice follow.
Tra le caratteristiche di gioco principali, annoveriamo la presenza di Jack or Vicky, due avatar di gioco disponibili, una completa integrazione con la Community Online, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità e strategie militari, con accesso a Classifiche e Distintivi per una competizione all’ultimo badge. LIl versante sociale si arricchisce anche tramite la possibilità di Follow dei propri amici e nemici per studiarne le mosse e pianificare gli attacchi. Il tutto sarà inoltre condito da uno Smart login tramite FB, TW e Foursquare per iniziare l’avventura in meno di 5 secondi. Insomma, immediatezza e profondità di gioco si uniscono per dar vita a questo Place Commander.
Il prodotto non ha ancora una data di release ben precisa, ma arriverà in App Store per la metà di Luglio la prima settimana di Settembre. Siamo, dunque, pronti alla release di g ioco. Preparatevi a scendere in battaglia.