Chi di noi non ha mai pensato di essere un Dio, di poter avere il potere di controllare persone e situazioni (magari a proprio piacere e vantaggio)?
Titolo: Pocket God Prezzo: 0,79€ Dimensioni: 22.9MB Link App Store
Pocket God è ambientato in un’isoletta situata nel mezzo dell’oceano ed è popolata da simpatici indigeni. Noi saremo la divinità di questa isola e come tale potremo fare quello che vorremo della terra e delle persone che la abitano.
E’ così che potremo nutrire, curare o maltrattare gli abitanti dell’isola propinando loro le sciagure peggiori: lanciarli nell’acqua, far cadere le noci di cocco sulle loro teste, gettarli nel vulcano provocando eruzioni, carbonizzarli con fulmini, e così via….
Questo il “potere” che potremo esercitare:
- Cambiare il tempo atmosferico
- Generare nuovi abitanti
- Farli levitare in aria trascinandoli con le dita
- Lanciarli via con un movimento veloce del dito
- Generare terremoti scuotendo il device
- Cambiare il giorno con la notte e viceversa
- Alterare la forza gravitazionale usando l’ accelerometro dell’ iPhone/iPod Touch
- Generare fulmini con un movimento del dito dal cielo verso terra
- Provocare un’eruzione vulcanica
Gli aggiornamenti sono molto frequenti e ognuno di questi, tra le altre feature, apporta nuovi poteri alla divinità (cioè noi).
Più che educativa, questa applicazione può essere considerata un ottimo anti-stress. Quindi mi raccomando: se avete voglia di prendervela con qualcuno, prendete il melafonino e sfogatevi con i simpatici abitanti dell’isola. E con loro solo!
Sotto un video del gioco.
L’applicazione disponibile per iPhone e iPod Touch e richiede il firmware 2.2.