L’hacker Pod2G, famoso per aver aiutato il Dev Team e il Chronic-Dev Team nella ricerca di numerosi exploit e nella realizzazione dei nuovi tool per il jailbreak untethered delle versioni più recenti di iOS, ha da poco condiviso un video nel quale viene mostrato il jailbreak untethered di un iPod touch aggiornato ad iOS 5!
Attualmente i dettagli su questo nuovo jailbreak sono davvero pochi e non conosciamo neanche la natura della vulnerabilità sfruttata da Pod2G, anche se qualche settimana fa si era ipotizzato che potesse essere di tipo hardware e quindi in grado di garantire il jailbreak a vita su tutti i dispositivi di quinta generazione e precedenti. Ad ogni modo potrebbe anche essere stata utilizzata una vulnerabilità differente.
Il jailbreak untethered mostrato nel video è stato eseguito su iOS 5.0 (non iOS 5.0.1) e non siamo in grado di comunicarvi se quest’ultimo sia o meno compatibile con l’iPhone 4S. Lo scopriremo nei prossimi giorni.
Non appena avremo ulteriori informazioni vi aggiorneremo a riguardo.
AGGIORNAMENTO: sempre tramite Twitter, Pod2G ha comunicato che il jailbreak è stato eseguito su iOS 5.0 ma potrà essere facilmente convertito per diventare compatibile anche con iOS 5.0.1. Inoltre l’hacker ha chiarito che il suo jailbreak non utilizza la falla di sicurezza individuata qualche tempo fa da Charlie Miller e poi corretta da Apple con iOS 5.0.1.