Su TechHog è da poco apparsa quella che sembrerebbe essere la prima immagine leaked del nuovo Google Nexus 3, diretto successore del più recente Nexus S e dell’originale Nexus One. Gli autori dichiarano di aver ricevuto una fotografia di questo prototipo di Nexus 3 direttamente da uno dei tecnici dell’Android Dev, assieme ad una serie di informazioni interessanti sul telefono.
TechHog riporta che il Nexus 3 (o Nexus di terza generazione) mostrato nell’immagine è in realtà un dispositivo-test che possiede però un numero seriale e un’immagine autentica tramite la quale potrebbe essere possibile identificare il terminale. Per questo motivo non è stata fornita una fotografia del retro, parte sulla quale sono riportate queste informazioni.
Tuttavia, secondo la fonte dell’Android Dev le caratteristiche estetiche del Nexus 3 potranno essere diverse da quelle mostrate nella fotografia. Osservando bene il prototipo si apprende che su questo dispositivo non sono presenti pulsanti fisici (almeno nella parte frontale) e che quindi, probabilmente, il telefono utilizzerà solo le gesture multitouch come strumento di controllo (si vocifera infatti che ciò possa essere possibile grazie all’integrazione con Honeycomb).
Osservando l’immagine, si potrebbe pensare che il Nexus 3 non avrà una fotocamera frontale, ma secondo TechHog la stessa sarà situata nella parte in alto a sinistra del telefono, coperta in questo caso dalla mano del proprietario. Il Nexus 3 dovrebbe inoltre supportare gli standard HSPA+ e le reti CDMA Sprint.
Per dare un’occhiata all’immagine originale a risoluzione massima cliccate qui.