Privacy.A: la nuova pericolosa minaccia per iPhone Jailbroken

Il worm Ikee sembra nulla rispetto a questa nuova minaccia per iPhone Jailbroken scoperta in queste ore dalla Intego e che prende il nome di “Privacy.A”

Apple-iPhone-virus

A differenza di Ikee, praticamente innocuo, questo nuovo worm è in grado di rubare tutti i dati contenuti nell’iPhone attaccato: contatti, email, password, messaggi di testo e tutto quello che è contenuto sul dispotivo.

Inoltre, a differenza di Ikee, non c’è alcun avviso della sua presenza, per cui l’utente rimane ignaro dell’eventuale attacco.

Ma come agisce Privacy.A? Per attaccare deve essere utilizzato un computer (Windows, Linux o Mac) zombie, dal quale parte il worm che è in grado di effettuare uno scan di tutti gli iPhone JB nelle vicinanze collegati in WiFi e lanciare l’attacco.

La minaccia aumenta in luoghi pubblici: pensate ad una biblioteca, un centro commerciale o un negozio. Basta installare il worm su un computer e tutti gli iPhone nelle vicinanze possono essere attaccati (basta che sia attivo il WiFi e l’SSH).

Come sempre in questi casi, Prvacy.A è in grado di infettare solo gli iPhone jailbroken con OpenSSH installato ed attivo e con password di default.

Ricordiamo che per evitare problemi di questo tipo è sufficiente quindi cambiare la password seguendo questa guida.

[fonte]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Hack & Mod