Prodotti Apple scontati direttamente in Apple Store? Da oggi si può

L’indiscrezione arriva direttamente da MacRumors e afferma che numerosi dipendenti degli Apple Store avrebbero segnalato la possibilità di ottenere alcuni prodotti della mela direttamente in Apple Store, con uno sconto che può arrivare fino al 10% sul prezzo di listino. Dopo il salto tutti i dettagli e le prime indiscrezioni sulla faccenda.

499606-apple-store

Si chiama Price Matching, ed è quella politica, molto in voga negli Stati Uniti e meno in Italia, che garantisce l’acquisto al prezzo più basso disponibile sul mercato di uno specifico prodotto. In soldoni: “c’è qualcuno che vi vende un determinato prodotto al prezzo inferiore al nostro? Dimostratecelo e noi ve lo faremo avere allo stesso prezzo (o più basso)”.

Pare che questa politica di prezzi (non nuova in Apple) si sia estesa e, contrariamente a quanto si credeva nelle prime ore, non riguarderebbe solo alcuni Store sparsi negli Stati Uniti ma dovrebbe essere una nuova policy di Apple applicata a tutti i propri store fisici (ovviamente non per quello online).

Secondo quanto riferito da numerosissime fonti, anche in Italia, infatti, gli specialist all’interno di un Apple Store saranno in grado di offrire autonomamente, ovvero senza alcuna autorizzazione da parte del responsabile alle vendite dello store stesso, uno sconto fino al 10% sui prodotti Apple qualora facessimo presente all’addetto di poter acquistare lo stesso prodotto ad un prezzo inferiore da catene esterne come ad esempio Mediaworld.
Quindi attenzione! Non stiamo parlando di uno sconto automatico, ma di una possibilità di sconto che ha comunque bisogno di una esplicita richiesta all’addetto.

Come molti ben sapranno, infatti, gli iPhone delle generazioni precedenti all’ultimo modello disponibile (quindi attualmente parliamo di iPhone 5c e iPhone 4s) sono disponibili a prezzi ben più bassi di quelli di listino in moltissime catene di elettronica e, molto spesso, essendo molti Apple Store nostrani presenti in centri commerciali, accade spesso che a pochi metri di distanza sia possibile acquistare prodotti della mela a prezzi più vantaggiosi da quelli praticati da Apple.
E c’è di più: vi è la possibilità anche per l’utenza business (ovvero per tutti quei clienti dotati di partita iva) di uno sconto del 20% su tutti gli accessori non Apple, se acquistati in contemporanea ad un prodotto.

Attualmente questa politica riguarda, come detto, iPhone 5c e iPhone 4s, ma non il nuovo iPhone 5s. In aggiunta ci segnalano che anche il nuovo iPad Air ed i Mac siano disponibili per questo “potenziale” sconto ma non il nuovissimo iPad mini con retina display, la cui disponibilità, proprio come per iPhone 5s, è ancora ridotta all’osso.

Il suggerimento, quindi, che vi facciamo è di informarvi bene sui prezzi o sull’esistenza di eventuali promozioni effettuate sui prodotti Apple, segnalando la cosa al momento dell’acquisto in Apple Store. La possibilità di ottenere uno sconto, qualora si trattasse dei modelli su citati, è assolutamente altissima.
Certo, potreste comprare il prodotto direttamente altrove, ma il suggerimento che vi facciamo, al di là degli sconti, è di effettuare l’acquisto sempre in un Apple Store, qualora possibile. Questo sia per la possibilità di potersi rivalere verso Apple anche nel secondo anno di garanzia, sia per le condizioni di sostituzione del dispositivo che troppo spesso, rivenditori esterni e premium reseller non consentono.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News