Produttore cinese accusa Apple: “L’iPhone 6 è una copia dei nostri smartphone!”

Dalla Cina, il produttore di smartphone Digione ha dichiarato che Apple ha preso spunto dalla sua linea di dispositivi per realizzare il design dei nuovi iPhone 6.

digione-iphone-01

Di solito sono i cinesi a prendere spunto da Apple, ma questa volta un’azienda poco conosciuta come la Digione ha ribaltato la situazione. Addirittura, Apple avrebbe violato un brevetto relativo ai design di alcuni smartphone realizzati da questa azienda cinese.

Il dispositivo “copiato” viene venduto da mesi in Cina al prezzo di circa 130$, ha un display da 5,5 pollici e monta il sistema operativo Android. A differenza dell’iPhone 6 è disponibili in diverse colorazioni, ma la forma è molto simile a quella dei nuovi smartphone Apple.

La Digione vuole evitare di andare in tribunale, per questo ha inviato una proposta di accordo ad Apple. L’azienda di Cupertino non ha ancora risposto, anche perchè il brevetto della Digione sembrerebbe troppo generico per poter essere preso in seria considerazione.

Tra l’altro, considerando che i mockup dei primi iPhone 6 sono usciti mesi prima del rilascio ufficiale, non era certo difficile prendere “spunto” da quelle immagini per realizzare un nuovo smartphone…

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News