Pure annuncia che gli altoparlanti wireless multiroom Jongo (disponibili qui) possono ora essere utilizzati con qualsiasi servizio di streaming musicale, inclusi Pandora, Rdio, Deezer e Spotify. Questa nuova funzione è possibile grazie all’integrazione di “Bluetooth Caskeid”, un miglioramento della tecnologia di sincronizzazione già utilizzata dagli altoparlanti Jongo.
A livello globale, sono disponibili 500 diversi servizi musicali in 100 territori, nonché migliaia di App per l’ascolto della radio. Grazie alla flessibilità della nuova funzione, gli appassionati di musica potranno riprodurre in streaming su più altoparlanti wireless multiroom Jongo il proprio servizio radio o musicale preferito sia che si tratti dell’app di una specifica radio commerciale, quale Radio 105 o RadioMonteCarlo, o di Radioplayer nel Regno Unito, SiriusXM negli Stati Uniti, TuneIn o Spotify o di app meno conosciute come Madagascar radio.
La tecnologia Caskeid può essere concessa in licenza ed è sviluppata da Imagination Technologies, la società madre di Pure, per offrire uno streaming audio multiroom wireless sincronizzato. Questa tecnologia brevettata consente una riproduzione audio di altissima qualità con un’accuratezza di sincronizzazione inferiore ai 25µs (ampiamente al di sotto della soglia dell’udibile), offrendo un’esperienza “Hi-Fi Wi-Fi” tale da poter eliminare tutti i cavi.
Grazie a questo miglioramento di Caskeid è possibile trasmettere senza interruzioni i contenuti delle app su più altoparlanti, tramite una combinazione unica di Bluetooth e Wi-Fi. Gli utenti, semplicemente, scelgono la propria app musicale o il servizio radio preferito e lo trasmettono tramite Bluetooth su un singolo altoparlante Jongo, facente parte di un sistema.
La tecnologia Caskeid integrata negli altoparlanti Jongo consentirà quindi di trasmettere la musica su tutti gli altri altoparlanti dello stesso sistema, sincronicamente e senza interruzioni.
La nuova funzione è disponibile per gli utenti Android e iOS.