Puro – Supporto per auto compatibile con tutti i modelli di iPhone – Recensione iPhoneItalia

In questi giorni abbiamo avuto il piacere di provare il supporto auto PURO, un accessorio universale prodotto da 1 Idea Italia, utilissimo per fissare in tutta sicurezza il proprio iPhone direttamente sul cruscotto (o sul parabrezza) della propria autovettura.

Già solo il fatto di essere un prodotto universale e quindi pienamente compatibile con tutti i modelli di iPhone fino ad ora in commercio (compreso l’iPhone 4S) fa di questo supporto per auto un ottimo accessorio. A questo, possiamo aggiungere  sia un’elevata praticità, data dalla possibilità di posizionare come meglio si crede il proprio dispositivo sia in verticale che in modalità orizzontale, sia un’altrettanto elevata qualità nei materiali.

Se siete alla ricerca di un supporto da agganciare al cruscotto della vostra automobile, quello proposto da Puro è sicuramente un prodotto da prendere in considerazione.

Ho testato per diversi giorni il supporto con diversi dispositivi (iPhone 4, iPhone 3G/3GS) posizionandoli sia in modalità landscape che in modalità verticale e non ho riscontrato alcun problema indipendentemente dall’autovettura utilizzata.

La ventosa sulla base vi permetterà di fissare  il supporto sul vostro cruscotto (ammesso che esso sia sufficientemente liscio) dove meglio credete in modo da ostruire il meno possibile la visuale. Una volta trovata la posizione più consona, il meccanismo di blocco posto sulla base permetterà di far aderire perfettamente quest’ultima alla superficie. Un secondo snodo, infine, vi permetterà di ruotare il dispositivo praticamente a 360°.

Se siete soliti a rimuovere il supporto, troverete molto comodo anche il pratico “tappo” che vi permetterà di mantenere la ventosa sempre pulita e pronta per l’utilizzo.

Il prodotto viene venduto come supporto da cruscotto, tuttavia se non doveste trovare lì una posizione a voi congeniale, è possibile sfruttare il parabrezza dell’autovettura senza alcun problema (io stesso ho utilizzato tale soluzione sulla mia Clio). Nessun problema, invece, su altre autovetture come Golf , Corsa e 500.

Il supporto, come detto, è compatibile con qualunque versione di iPhone ed inoltre viene lasciato libero accesso sia sulla parte inferiore per il collegamento del cavetto di ricarica, sia sulla parte superiore per il collegamento delle cuffie, sia sui lati in corrispondenza dei tasti volume e dello switch suoneria/vibrazione.

Se siete interessati, vi invito a visitare il sito ufficiale www.puro.it., dove potrete acquistare il prodotto a 19,99€ (più spese di spedizione per ordini inferiori ai 40€).

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori