Push Panic!, liberate la schermo dai blocchi il prima possibile – La recensione di iPhoneItalia

Push Panic! è un semplice gioco in cui dovrete cercare di rimuovere il maggior numero di blocchi, prima che questi occupino l’intero schermo. Disponibile dal 17 Gennaio sull’App Store, avevamo già segnalato l’uscita dell’applicazione, ora, dopo una serie di test, siamo pronti per rilasciare la recensione completa made in iPhoneItalia.

Il software nasce come un puzzle game, ovvero lo scopo fondamentale sarà quello toccare il più velocemente possibile i vari blocchi dello stesso colore, per eliminarli dallo schermo. L’operazione, detta a parole sembra essere molto semplice, tuttavia, una serie di livelli sempre più difficili e rapidi vi renderà la vita molto più complicata di quanto attualmente lo sia. Il gioco è organizzato in varie modalità:

Classic Games – Sezione classica in cui venite messi alla prova in ben 75 differenti livelli, in ognuno dei quali dovete raggiungere un preciso obiettivo, ad esempio rimuovere 75 blocchi o farlo in un determinato intervallo di tempo.

Score Panic – In questa modalità, il vostro compito è di conquistare il maggior numero di punti possibili all’infinito; in altre parole, il gioco non si fermerà sino a quando i blocchi non occuperanno l’intero schermo.

Color Panic – Se le precedenti non fossero abbastanza, Color Panic vi permette di continuare a giocare  per un tempo indeterminato, con la condizione che non siano presenti 8 elementi dello stesso colore. In quel caso, l’esperienza terminerà e verrà visualizzato il Game Over.

Time Panic – L’ultima modaltà, riguarda la classica corsa contro il tempo. In questo caso, avete circa 180 secondi per cercare di rimuovere il maggior numero di blocchi possibili.

L’interfaccia è veramente semplice e pulita, nella parte alta, trovate il numero di blocchi rimossi, il livello raggiunto e il punteggio attuale; spostando l’attenzione, nella parte destra, è possibile visualizzare il pulsante per avviare il menu, bloccare l’esecuzione del gioco, il migliore punteggio conquistato sinora e il colore dell’elemento che verrà lanciato. Viceversa, nella parte bassa della schermata, trovate un’interfaccia differente, in relazione alla modalità avviata, ad esempio nella classic games, vengono visualizzati i punti necessari per conquistare una determinata medaglia.

La grafica è abbastanza buona, in alcune situazioni la schermata risulta essere abbastanza opaca, tuttavia, al momento del gioco i colori sono vivi e molto puliti. Lo sviluppatore ha decisamente pensato di tralasciare i colori scuri e tetri, per sfruttare l’ampia gamma di tonalità sgargianti che vanno dal rosso vivo ad un luminoso celeste.

La giocabilità è veramente ottima, lo sviluppatore sfrutta al meglio le potenzialità del nostro device, offrendo una buona reattività e rapidità nella selezione dei differenti blocchi. Oltre alle operazioni descritte sinora, all’interno di ogni singola modalità è possibile usufruire anche di blocchi speciali, utilizzabili per “pulire” lo schermo più rapidamente o moltiplicare i punti conquistati. Se tutto questo non dovesse bastare, il gioco integra perfettamente il Game Center e, a fianco di ogni sezione, è possibile osservare la posizione attuale nella classifica globale, in relazione al miglior punteggio conquistato sinora.

Nel complesso Push Panic! è veramente un’ottima applicazione che ci sentiamo vivamente di consigliare a chiunque; oltre al fatto che sia scaricabile gratuitamente dall’App store, essa è in grado di offrire una giocabilità ed una serie di modalità che vi terranno letteralmente attaccati al device per molto tempo. In rete sono disponibili vari titoli dello stesso tipo, ad esempio Birzzle Pandora, ma nessuno è in grado di offrire una così grande varietà di modalità ed una semplice giocabilità, un titolo veramente consigliato!

Il gioco recensito in quest’articolo è disponibile gratuitamente sull‘App Store

 

 

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni