Con il firmware 3.0 potrebbe cambiare la procedura utile per riscaricare applicazione già acquistate da AppStore.
Stando al pop-up che vi mostriamo in alto, e che è presente nella 5 del firmware 3.0, sembra che le cose stiano in questo modo: se scarichiamo un’applicazione e poi la cancelliamo, non possiamo più riscaricarla tramite iPhone ma soltanto da computer, mentre dal dispositivo possiamo, eventualmente, solo riacquistarla.
Attualmente, invece, è possibile riscaricare l’applicazione, gratuitamente, anche tramite iPhone.
Al momento non sappiamo ancora perchè Apple abbia scelto questa strada, ma molto probabilmente il tutto è dovuto al fatto che con il nuovo firmware 3.0 sarà possibile impostare più account su uno stesso iPhone e quindi si vuole evitare la condivisione degli acquisti tra più account.
Insomma, per tutelare interessi comunque legittimi, Apple potrebbe rendere la gestione delle applicazioni acquistate e poi cancellate molto più complicata.
UPDATE: dalle prove effettuate, il pop-up non compare sempre, per questo il ragionamento di cui sopra (come fatto notare da alcuni nostri utenti) potrebbe essere sbagliato. La certezza, a questo punto, si avrà solo con il rilascio ufficiale del nuovo firmware.