Un assistente amministrativo dell’UPS, uno dei corrieri più famosi al mondo, ha affermato che attualmente vi è un’attività insolita di import/export che lascia presagire l’imminente lancio di un nuovo dispositivo.
La fonte citata da iPhone 5 News Blog sostiene che in questo periodo si stiano effettuando una serie di attività di import/export ad alta sicurezza all’interno dei vari centri dell’azienda. Al momento non è stato possibile scoprire cosa effettivamente contengano i vari pacchi, tuttavia erano accompagnati da una bolla di alta riservatezza e sono stati destinati al quartier generale di Cupertino.
La notizia è stata presa per buona e veritiera in quanto è stata accompagnata da una precisa descrizione del lavoro svolto dal dipendentemente amministrativo di UPS. Nelle sue affermazioni, esso sostiene che difficilmente potrebbero essere i tanto discussi MacBook Air o Pro, ma nemmeno un nuovo iPad. L’ipotesi più accreditata è che all’interno dei pacchi fossero proprio i prototipi dei nuovi iPhone, in quanto è comunque caratteristica la scelta di aver rilasciato tali dichiarazioni proprio ad un blog completamente dedicato al prossimo smartphone di casa Apple.
Allo stesso tempo, essa ha spiegato che il lavoro svolto da UPS è stato di intermediazione con gli ispettori della dogana di vari paesi nonché con la stessa FCC; ricordiamo infatti che un prodotto elettronico per essere venduto sul suolo Americano deve essere approvato dalla suddetta FCC, tuttavia non è stato possibile sapere se effettivamente fossero prodotti ricondizionati o nuovi dispositivi.
Se tutto questo fosse vero ed Apple si starebbe preparando al lancio, l’ipotesi che la presentazione avverrà a Giugno nel WWDC è diventata più plausibile.
[via]