Samsung svela l’app Wallet “ispirandosi”… a Passbook

Samsung ha recentemente svelato la sua nuova applicazione Wallet che, similmente a Passbook di Apple, offre agli utenti la possibilità di archiviare e salvare carte d’imbarco, biglietti e di usare altre funzionalità. Sembra però che quest’applicazione si ispiri in modo più che evidente al servizio di Apple.

wallet

Samsung ha ufficialmente svelato l’applicazione Wallet durante il Mobile World Congress: quest’applicazione permette agli utenti di archiviare al suo interno diverse cose come ad esempio biglietti per eventi, carte d’imbarco, buoni ed altro ancora, proprio come accade con Passbook. Come sottolineato da The Verge, tuttavia, l’ispirazione presa da Passbook è piuttosto evidente, anche per quanto riguarda le features incluse.

Oltre a fornire notifiche Push in base alla posizione degli utenti – anche in questo caso come Passbook – l’app invia degli aggiornamenti in tempo reale quando vengono modificati ad esempio i punti di una membership o informazioni sulle carte d’imbarco. Gli utenti possono inoltre aprire i pass e mostrare i codici a barre, utili per eseguire pagamenti ed altro ancora.

29aev_medium

Non sono solamente le funzionalità a riflettere quelle di Passbook, ma è chiaro anche come l’azienda sudcoreana abbia tratto ispirazione dal design della suddetta Apple. Attualmente Samsung ha stretto accordi con Walgreens, Belly, Major League Baseball Advanced Media, Expedia, Booking.com, Hotels.com, Lufthansa ed altri ancora, ma anche gli sviluppatori potranno accedere all’SDK dell’app.

Fonte: The Verge

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza