Che Apple stia pensando alla realizzazione di un iPhone con schermo più grande è ormai noto ma, al di là di qualche interessante concept, fino ad ora non abbiamo visto nulla di ufficiale. Fino ad ora, dicevamo, perchè proprio ieri Japan Display, uno dei principali fornitori di display per Apple, ha annunciato un nuovo prodotto che potrebbe svelare alcuni indizi sul prossimo iPhone.
Si tratta di un display da 5,5 pollici con risoluzione pari a 1.440×2.560 pixel, con una densità di 538 ppi. Il display quad-HD sarà prodotto in massa a partire dal mese di aprile, e sarà quindi disponibile anche per Apple e il suo iPhone 6.
Oltre ad essere più grande, il nuovo iPhone dovrebbe avere anche un profilo più sottile rispetto all’iPhone 5s, e tale schermo permetterebbe una soluzione di questo tipo.
L’unico dubbio riguarda le dimensioni: è difficile che Apple passi direttamente da un 4 ad un 5,5 pollici, ed è più plausibile che l’iPhone 6 monti un display da 4,7 pollici. A meno che, come dicono alcune fonti, Apple non rilasci davvero due diversi iPhone, uno da 4,7 e l’altro da 5,5 pollici.