Scoperto un falso cieco a Cremona: provava iPhone e iPad prima dell’acquisto!

Oggi vi raccontiamo una storia che, purtroppo, possiamo definire “tipicamente italiana”. Il tutto si svolge in quel di Cremona, dove un giovane di 27 anni, che lo Stato considerava come invalido in quanto “cieco totale”m è stato visto dai carabinieri mentre provava senza alcun problema iPhone e iPad in un negozio Mediaworld.

Stefano, questo il nome del giovane, già da tempo aveva fatto nascere dubbi sulla sua condizione di cieco: i carabinieri lo seguivano da settimane e lo avevano visto attraversare velocemente incroci e strade senza bastone e senza l’ausilio di altri supporti. Ma quello che i militari hanno filmato alcuni giorni fa ha dell’incredibile: il falso invalido è entrato in un negozio Mediaworld, si è tolto gli occhiali scuri e ha iniziato a maneggiare, utilizzare e osservare con cura iPhone e iPad in vista di un possibile acquisto. Dopo pochi minuti, rimessosi gli occhiali, è uscito dal negozio e ha continuato la sua passeggiata verso casa.

I carabinieri hanno così avuto un’ulteriore prova della truffa perpetrata per anni: il giovane percepiva infatti una pensione di invalidità pari ad 800 euro al mese, per un totale di 27.000 euro rubati allo stato da quando, nel 2008, Stefano è stato riconosciuto come “cieco totale” dalla commissione medica dell’Al di Pavia.

Le indagini serviranno anche a chiarire come mai l’uomo è stato riconosciuto invalido dal 2008.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità