I migliori sfondi per iPhone, i principali siti web e le app da usare come risorse per personalizzare lo smartphone Apple.
Indice
Dove scaricare i migliori sfondi per iPhone
Sul web ci sono innumerevoli siti e applicazioni per scaricare gli sfondi per iPhone ma non tutte sono di alta qualità. Durante il nostro lungo viaggio nel mondo dello smartphone di Cupertino, che dura sin dal suo rilascio, abbiamo avuto modo di scoprire e selezionare una nicchia di siti web e applicazioni perfette per scaricare i migliori sfondi per iPhone. Vogliamo, quindi, condividere con voi tutti i contenuti migliori che abbiamo scovato nel tempo e darvi uno spunto per personalizzare al meglio il vostro device.
I migliori siti per sfondi completamente gratuiti, di alta qualità e royalty-free:
Questi due siti, che offrono anche le rispettive app per iPhone, offrono una libreria vastissima di immagini e delle comodissime raccolte di contenuti appositamente sviluppati per fungere da wallpaper per dispositivi mobili e anche per tablet e computer. Ad esempio, se cercate degli sfondi di paesaggi al tramonto oppure sfondi di una specifica città come Napoli, Milano, Roma, Londra, New York e via discorrendo, troverete tutto ciò che cercate.
Le migliori app per scaricare sfondi direttamente su iPhone:
I migliori sfondi a tema Apple, realizzati da alcuni dei più autorevoli siti di settore:
Come cambiare automaticamente lo sfondo con Comandi Rapidi
Tramite l’app Comandi Rapidi, comunemente chiamata Shortcuts, è possibile impostare una rotazione automatica degli sfondi per qualsiasi esigenza. Con l’introduzione di iOS 16 e la scomparsa degli sfondi in modalità dinamica giorno/notte è possibile ripristinare questa meccanica agendo sulle automazioni.
Abbiamo realizzato un articolo totalmente dedicato alle modifiche degli sfondi in automatico con l’app Comandi Rapidi ma in sostanza è necessario seguire i seguenti passaggi, che riportiamo brevemente per sintesi:
- Aprire l’app Comandi Rapidi
- Entrare nel tab Automazione
- Creare un’automazione personale
- Impostare un trigger per far partire l’automazione (es. ora del giorno)
- Aggiungere l’azione Trova foto e impostare il nome della foto corrispondente
- Collegare l’azione Imposta Sfondo a quella impostata precedentemente
- Rimuovere la spunta da mostra anteprima e da chiedi prima di eseguire
In questo modo, lo sfondo verrà cambiato automaticamente all’ora prefissata oppure all’esecuzione di una determinata azione come l’arrivo in un luogo specifico oppure il collegamento ad un particolare accessorio.
I migliori sfondi a tema Apple
Come sempre, raccogliamo sulle pagine del nostro blog tutti gli sfondi più interessanti del panorama Apple, da quelli disponibili nelle nuove release software a quelli dedicati agli eventi mediatici come WWDC e presentazioni prodotti.
Ecco una serie di sfondi per iPhone indispensabili, da avere assolutamente se si è appassionati Apple:
- Raggi X di iPhone 14
- Verde di iPhone 13
- Raggi X di iPhone 13
- Shazam per iOS
- Evento “Far out”
- Apple Stage
- Dock invisibile
Come creare il proprio wallpaper personalizzato con iOS 16
iOS 16 ha reso disponibile la creazione immediata di sfondi personalizzati, oltre alla possibilità di aggiungere widget ed altri elementi sulla schermata di blocco. In questo modo, chi non ha esigenze particolari in fatto di sfondi, può generare qualsiasi sfondo direttamente dal device e non ha necessità di scaricare altre immagini.
Grazie alla funzione dedicata, su iOS 16 è possibile creare degli sfondi a partire dagli emoji più utilizzati e apprezzati. Basta recarsi su Impostazioni>Sfondo>Aggiungi un nuovo sfondo.
In questa sezione dovremo toccare sull’icona Emoji e digitare fino a 6 emoji tra i nostri preferiti e impostarne la disposizione sullo schermo tra:
- Griglia piccola / media / grande
- Anelli
- Spirale
Infine, per rifinire i più piccoli dettagli, potremo impostare il colore dello sfondo in modo da far risaltare al meglio gli emoji scelti. La stessa cosa si può fare anche sugli sfondi colorati, impostando semplicemente il colore desiderato e l’effetto visivo preferito.