Finalmente ci siamo! Come ampiamente anticipato nei giorni scorsi, arriva su App Store uno dei giochi più attesi dell’anno: Sid Meier’s Civilization Revolution 2, sequel dell’omonimo titolo di strategia che ha fatto la storia dei videogame.
Proprio come nel gioco originale, in Civilization Revolution 2 sei alla guida di una delle civiltà disponibili e dovrai guidarla dalla preistoria fino all’età moderna. Sarà una sfida testa a testa con alcuni dei leader più noti della storia, come Abraham Lincoln, Napoleone, Giulio Cesare o Winston Churchill. Il titolo è una esclusiva dei dispositivi mobile e gode di una interfaccia inedita ottimizzata per il touchscreen. Anche la profondità tattica si adatta meglio alla tipologia di dispositivi mobile.
In Sid Meier’s Civilization Revolution 2 i giocatori dovranno costruire un impero glorioso e farlo resistere alla prova del tempo. Si tratta del primo titolo della serie Civilization sviluppato e disponibile esclusivamente per dispositivi portatili. Civilization Revolution 2 offre ai fan degli strategici una nuova grafica 3D e una profondità tattica mai vista prima. Lo scopo è semplice: dominare il mondo!
Tra le caratteristiche principali troviamo nuove unità per aumentare la tua potenza militare con unità da combattimento nuove di zecca, come Portaerei, Caccia da combattimento e Fanteria SpecOps; nuove tecnologie, per raggiungere la supremazia scientifica con nuove tecnologie come Laser, Medicina moderna e Information Technology ; nuovi edifici e Meraviglie utili per espandere la tua civiltà come mai prima d’ora grazie a nuovi edifici e Meraviglie come la Centrale nucleare, la Croce Rossa e la Silicon Valley. Non mancano poi le Sfide Scenario: rivivi eventi e battaglie della storia, magari cambiando l’esito degli eventi.
Civilization Revolution 2 è disponibile su App Store al prezzo di 13,99€. Compatibile con iPhone 4s e successivi, oltre che con iPad 2 e successivi. E’ richiesto iOS 7. Il gioco non è localizzato in italiano.