SoundCloud Downloader Pro: ascolta i tuoi brani preferiti in modalità offline

Tra i tanti servizi di streaming musicale disponibili online, approda su App Store la nuova applicazione denominata “SoundCloud Downloader Pro” e con cui è possibile cercare e scoprire facilmente della nuova musica direttamente da iPhone e iPad. I brani preferiti vengono scaricati e possono essere ascoltati anche in modalità offline, quindi senza dover essere necessariamente collegati ad internet.

SoundCloud Downloader Pro iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Tim Trinkies ha da poco aggiornato la sua applicazione denominata SoundCloud Downloader Pro, rendendola finalmente compatibile graficamente anche con iPad e migliorando notevolmente le prestazioni generali. Si tratta di un software in grado di trasmettere musica in streaming e di scaricare i nostri brani preferiti direttamente su iDevice per poter essere ascoltati anche quando internet non è disponibile. Il download richiede soli 3.4 MB, al momento non risulta ancora tradotta in lingua italiana e richiede iOS 7.0 o versioni successive.

SoundCloud appartiene sicuramente ai servizi di streaming musicale più conosciuti ed utilizzati al giorno d’oggi. Ora, grazie all’app SoundCloud Downloader Pro è finalmente possibile scaricare i brani ed ascoltarsi anche i modalità offline. Ed è proprio su quest’ultimo punto che l’app esprime tutta la sua usabilità. Ma cerchiamo di capire insieme come funziona.

La versione base di SoundCloud Download Pro, disponibile su App Store gratuitamente, consente di scaricare i brani musicali sul proprio iDevice e tramite l’apposito player integrato nell’app, è possibile ascoltarli anche senza una connessione wifi o 3G. Però, non tutti i brani possono essere scaricati, ma solo quelli esplicitamente concessi dagli autori. Nel caso un track musicale non disponga dei permessi necessari per il download, è comunque possibile ascoltare la canzone direttamente in streaming sfruttando la vostra connessione ad internet.

Schermata 2014-03-14 alle 12.23.10

L’interfaccia grafica è semplice, intuitiva ed in pieno stile iOS 7. Tramite una ricerca interna è possibile individuare singoli brani musicali oppure tutti quelli appartenenti ad un determinato artista. Per sapere quali brani risultano disponibili per il download, è possibile attivare un’apposito filtro che ne consente la ricerca, tralasciando quelli disponibili solo in modalità streaming. Piccola nota per quanto riguarda l’utilizzo: avviato il download, a quanto pare, è necessario che l’app rimanga attiva in primo piano e l’iPhone non deve andare in modalità standby, altrimenti si rischia il freez del download e bisogna riavviare tutto da capo.

Come già menzionato poco più su, la versione di SoundCloud Download Pro disponibile su App Store può essere scaricata gratuitamente, ma si tratta di una versione base che permette di scaricare solo brani musicali con una certa qualità audio. Per ottenere il massimo, è disponibile la versione completa, acquistabile tramite “in-app” al modico prezzo di 1,79 €. La full versione attiva anche altre features molto interessanti come la riproduzione audio in background ed i principali controlli accessibili anche tramite la lockscreen.

SoundCloud Downloader Pro iPhone pic2

Di seguito le principali caratteristiche del software:

  • Scopri e cerca direttamente su SoundCloud
  • ALTA qualità
  • Downloadermanager (Wi-Fi e cellulare)
  • Lettore musicale integrato
  • Mostra i titoli dei brani e gli artisti
  • Grafica degli album
  • Funzione Shuffle
  • Supporto AirPlay
  • Controlli dello schermo di blocco
  • Riproduzione in background

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store