Spider Jack: una copia di Cut The Rope!

Attenzione a leggere “una copia di Cut The Rope” solo con accezione negativa! E’ vero, Spider Jack manca di originalità, ma è pur sempre una copia (di qualità) di un ottimo gioco! Se la copia di un ottimo gioco è un’ottima copia, tanto di guadagnato, non credete?

Partiamo col ribadire il concetto: Spider Jack strizza l’occhio a Cut The Rope. Un po’ troppo, forse. Si parte dai menù di gioco, dal sottofondo musicale, per finire, ovviamente, al gameplay o agli oggetti di gioco. Non vi è chi non veda somiglianza tra i due titoli. Cosa vuol dire questo? Da un punto di vista negativo che siamo di fronte ad un gioco non proprio originale. C’è, però, un’altra innegabile costatazione, il rovescio della medaglia: Cut The Rope è un ottimo gioco e Spider Jack è una copia di ottima fattura. Il risultato è un puzzle game interessante , divertente e meritevole di essere acquistato.

Il gameplay, oltre che sul “taglio della corda”, pardon, della ragnatela, si basa anche sul lancio di filamenti verso appigli colorati. Lo scopo di gioco è lo stesso di Cut The Rope: collezionare stelle e mangiare la caramella, o meglio la zanzara caduta in trappola!

Spider Jack è completamente paragonabile a Cut The Rope anche dal punto di vista strutturale dei vari stage in cui saremo chiamati a muoverci. Anche gli ostacoli, quali barriere elettriche, spruzzi d’aria o bolle galleggianti, richiamano da vicino il gioco di Chillingo.

Insomma, lo avete capito: Spider Jack è un titolo che merita tanto, ma che presenta un gameplay già visto. Se riuscite a superare questo piccolo particolare, non avete che da correre in AppStore e scaricare il prodotto. 0,79€ ben spesi, sempre che amiate il genere.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi