Saurik ha da poco annunciato, tramite Twitter, che in nottata (in California, quindi da noi sarà tarda mattina) verrà rilasciato Cydia Store, di cui vi abbiamo già ampiamente parlato qui. Molto probabilmente è dovuto proprio a questo il fatto che da qualche ora ci siano problemi nell’utilizzare Cydia.
Saurik, infatti, fa sapere che Cydia Store verrà rilasciato, con tanto di informazioni aggiuntive, proprio tramite Cydia.
Il nuovo “store” avrà molte funzioni in comune con l’AppStore: saranno inserite solo applicazioni a pagamento e avrà un sistema di votazioni e recensioni tramite account Google o Facebook.
Cydia Store è stato pensato principalmente per gli sviluppatori, che in questo modo non dovranno più preoccuparsi di trovare dei metodi di pagamento diversificati per far scaricare le proprie applicazioni.
Nelle ultime ore, inoltre, Cydia non funziona se si usano source aggiuntive (comprese alcune ufficiali come la Ste Packaging) e, molto probabilmente, il tutto è dovuto proprio all’imminente rilascio di Cydia Store, per cui vi consigliamo di aspettare domani e attendere ulteriori notizie prima di intervenire manualmente sulle source.