Per primeggiare all’interno dell’affollata categoria di Runner Game occorre originalità, freschezza e un gameplay solido e profondo. Star Hund non è certamente un titolo insufficiente, ma non ha nessuna delle anticipate caratteristiche a renderlo unico, con la conseguenza che si tratta di un titolo completamente “anonimo”.
Lo scopo di gioco, manco a dirlo, è quello di macinare quanti più metri possibile ed evitare rovinose cadute verso il basso. Per fare ciò come sempre, avremo a disposizione tre differenti tattiche: la prima riguarda il salto semplice, la seconda l’utilizzo di un jetpack, la terza un rampino dalle indubbie utilità. Il salto è certamente l’elemento da utilizzare più spesso, in combinazione con il jetpack. Quest’ultimo è collegata ad una barra energia, esaurita la quale non saremo più in grado di fluttuare per aria. Così, dovremo raccogliere delle piccole palline arancioni per tenere sempre funzionante il jetpack, elemento indispensabile per continuare la nostra corsa. Fortunatamente un rampino verrà in nostro soccorso nei momenti più difficili e potrà essere attivato tramite la pressione del dito sulla parte dello schermo in cui desideriamo lanciare questa nostra ancora di salvezza. Quest’ultimo elemento è certamente la parte meglio riuscita del prodotto, ma di certo da solo non è in grado di far emergere il prodotto.
Come già dicevamo in precedenza, il titolo non è assolutamente insufficiente, ma non presenta nessuna novità che stupisca l’utente e che lo induca a ripetere le corse. Di giochi simili, ed anzi più profondi e complessi, l’App Store ne è pieno. Considerando poi che il gioco non è gratuito, ma che costa 0,89€, il consiglio è quello di volgere l’attenzione altrove.
Dal punto di vista grafico Star Hound è carino, con un tratto che sembra disegnato a mano dalle tonalità molto pastellose. Sembra quasi un dipinto ad olio. Questo, ovviamente, non aiuta il titolo ad emergere dal mare magnum di prodotti dello stesso genere. Difatti, l’elemento grafico in un runner game non è certamente fondamentale, ma in ogni caso molti altri giochi appartenenti a questo filone, sfoggiano grafiche migliori.
Pertanto, Star Hound non è certamente un titolo da acquistare a tutti i costi. Se vi piace il genere e non trovate alternativa valide, allora potreste prendere in considerazione l’acquisto. Trovate il gioco direttamente a questo indirizzo.
Conclusioni
Star Hound è un classico runner game, che non propone alcuna novità all’interno del genere e che anzi si presenta come semplice e superficiale. Il titolo non è insufficiente, ma certamente non emerge all’interno del panorama di runner game presenti in App Store
PRO
- Disegno grafico
Contro
- Nessuna nota di originalità