Steve Jobs il visionario: “Ad ogni riunione ti lasciava a bocca aperta”

Steve Jobs è considerato da tutti un visionario della tecnologia. Per molti un idolo da seguire, e non solo per gli amanti della mela. Solo chi realmente ha potuto lavorarci fianco a fianco, ha potuto ammirare le sue grandi abilità nel settore ed uno di questi è “Ken Rosen”, che di recente ha deciso di rilasciare qualche dichiarazione, spiegando come solo Steve fosse capace di lasciare tutti senza parole.

steve jobs

Ken Rosen, managing partner presso Perworks.com, lavorando a stretto contatto con Apple e NeXT, ha avuto modo di vedere varie volte Steve Jobs in azione.

Ken Rosen ebbe modo di lavorare spesso vicino al grande Steve, soprattutto alle riunioni della NeXT Computer, società fondata nel 1985. I dipendente spesso si chiedevano, perché mai dovrebbero lavorare con qualcuno, che avesse la “cattiva fama” di essere duro con i propri dipendenti. Ma non per Rosen, che descrive questi incontri come “la risposata a tutti i problemi”.

Alle riunioni, solitamente, partecipavano 6 – 8 persone. Appena entrato in stanza, la classica domanda di Jobs era: “Va bene, come procedono le cose?” e prontamente qualcuno si alzava ad illustrare i fatti ai membri. In questi incontri, sempre secondo quanto dichiarato da Rosen, spesso saltavano fuori problemi, all’apparenza difficili da risolvere, ma non per il visionario Steve Jobs. Sorprendente vederlo in azione mentre riusciva a trovare una soluzione a tutto, lasciando a bocca aperta tutti i partecipanti.

Spesso, però, questa situazione creava non pochi malumori tra i vari dipendenti, infastiditi perché non in grado di trovare un’idea altrettanto valida con le proprie forze. Fatto sta, che le sue idee erano sempre veramente eccezionali!

via – businessinsider.com

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News