Il Nexus 4 è uno smartphone molto interessante per rapporto qualità prezzo e, dopo averne parlato in questo articolo, vengono ora pubblicati i primi test sulla batteria. Purtroppo per Google, da tali test emergono risultati non positivi per questo dispositivo, la cui batteria dura molto meno dell’iPhone 5 e di altri smartphone Android.
Come riportato da AndroidAuthority, la batteria potrebbe essere il vero tallone d’Achille del Nexus 4. Contando anche che il dispositivo è primo di connessione LTE (che richiede più energia), il confronto con l’iPhone 5 è ampiamente perso. Come si può vedere dall’immagine in alto, l’iPhone 5 in connessione LTE dura oltre 8 ore, mentre il Nexus 4 si ferma a 4.18 ore. E, come nota anche AnandTech, la situazione suona ancora più interessante se si considera che Google aveva giustificato la mancanza del supporto alle reti LTE del Nexus 4 proprio per garantire una durata maggiore della batteria. Il Galaxy S III fa registrare 4.3 ore in LTE e 5 ore in 3G.
Le cose non cambiano se si considera la connessione Wi-Fi, dove l’iPhone 5 raggiunge il risultato di 10.27 e il Nexus 4 quello di 6.27, nettamente inferiore anche all’iPhone 4S. Il Galaxy S III si ferma a 6.3.
Insomma, il punto debole del Nexus 4 sarà proprio la batteria?