Arriva in App Store il primo dei cinque episodi appartenenti alla serie The Walking Dead: The Game. Il titolo è ambientato nel cupo mondo del violento fumetto The Walking Dead, oltre che dei libri scritti da Robert Kirkman.
Nella serie giocheremo come un condannato di nome Lee. In apertura del primo episodio, Lee si ritrova ferito e circondato da ghoul dopo un incidente. Incerto su cosa sta succedendo, Lee inizia a perlustrare la zona in cerca di qualcuno o di qualsiasi cosa. Presto incontra una giovane ragazza che decide di mettere sotto la sua ala protettiva. Le nostre decisioni avranno un peso importante nella storia, ad iniziare dalla decisione di rivelare il nostro passato o no.
Si tratta di una serie di giochi d’avventura prima di tutto e, dunque, il versante action è limitato in contesti di QTE dove sarà necessario compiere determinate azioni, come ad esempio scappare via mentre uno zombie inizia ad inseguirci. Sono scene raccapriccianti, ma riuscite. Ci sono “puzzle”, ma il più delle volte, invece di dover mettere insieme combinazioni di elementi, ci verranno poste domande. Alle volte gli scenari puzzle saranno molto più tradizionali e dovremo cercare un oggetto o risolvere una catena di eventi drammatici, al fine di trovare quello che stiamo cercando. Nel primo episodio, c’è un intera catena di uccisioni di zombie alla quale dovremo partecipare, interagendo con l’ambiente circostante.
Il primo compito che il gioco svolge bene è quello di costruire un mondo incredibile: c’è dramma, horror, tensione e tutto ciò che i fan della serie hanno ammirato sui libri prima, e sullo schermo della TV dopo.
Il titolo ha un costo di 3,99€ e può essere scaricato al seguente indirizzo. Gli altri episodi, dal 2 al 5, saranno rilasciati attraverso in app purchase.