The Wolf Among Us, l’episodio finale arriva il 10 luglio su iPhone e iPad

Il prossimo 8 luglio, martedì, sarà disponibile l’episodio finale di The Wolf Among Us, una delle avventure grafiche più apprezzate del mercato videoludico recente: si intitolerà Cry Wolf e chiuderà le vicende di Bigby Wolf, il detective del mondo delle fiabe.

unnamed

Realizzato partendo dall’idea di Fables di Bill Willingham, e con licenza della Warner Bros, The Wolf Among Us racconta la vita dei personaggi delle favole nella New York moderna, tra violenze, sequestri di persone, risse e problemi di alcolismo e vandalismo. Il protagonista, Bigby Wolf, è il detective della città, incaricato di assicurare il corretto andamento della quotidianità, cercando di evitare problematiche e magari usando anche qualche colpo duro. Le sue giornate vengono sconvolte quando un misterioso omicidio dinanzi la casa del Sindaco scuote la città: durante l’investigazione Bigby si troverà dinanzi a realtà ancora più sconcertarti, in un’esperienza scritta e realizzata ottimamente e con dei cliffangher degni del miglior serial.

Il quinto episodio di The Wolf Among Us sarà disponibile su Pc e Mac dall’8 luglio, mentre su iOS sarà disponibile il prossimo 10 luglio al costo di 4,99 dollari. È possibile acquistare anche il season pack o un pacchetto che contiene dall’episodio 2 al 5 al prezzo di 14,99 dollari, edito e distribuito dalla TellTale Games, casa sviluppatrice del pluripremiato The Walking Dead, game of the year nel 2013, e Back to the Future, oltre che i reboot di Monkey Island e Sam & Max, avventure grafiche di stampo LucasArts riproposte in chiave moderna negli ultimi anni.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store