All’annuncio di TomTom per iPhone, durante l’ultimo WWDC, oltre all’applicazione per Melafonino, il team ufficiale ha presentato anche un kit completo per l’automobile. In molti si sono chiesti se questo accessorio sarà davvero necessario. A togliere ogni dubbio ha pensato Tom Murray, vice presidente del settore marketing.
Secondo Tom, l’iPhone nella sua condizione attuale non può essere un dispositivo GPS valido a tutti gli effetti. Il GPS interno perde facilmente il segnale in presenza di gallerie e in più di un’occasione fatica a ricalcolare il percorso.
Ecco che viene in aiuto il kit, che comprende una base che contiene un altro modulo GPS, simile a quello implementato nei vari modelli di navigatori TomTom, che insieme ad uno speaker forniranno una navigazione più sicura e simile a quella tradizionale.
Riguardo la pubblicazione in AppStore, Murray ha parlato di settembre per quanto riguarda la cartografia di USA ed Europa, mentre non sono stati ancora forniti dei dettagli circa il prezzo.
[Fonte]