Topeka: “solamente il 30% delle batterie attualmente prodotte per l’iPhone 5 soddisfano gli standard di Apple”

In una nota agli investitori pubblicata in questi giorni, l’analista di Topeka Capital Markets Brian White, sostiene che il solamente il 30% delle batterie prodotte per il nuovo iPhone 5 soddisfano gli standard di Apple.

La notizia, scoperta dall’analista di Topeka Brian White e condivisa in una nota agli investitori, arriva direttamente dall’Oriente, più precisamente dal sito online Sina.com. Nella nota diffusa da White si legge che solamente il 30% delle batterie attualmente prodotte per l’iPhone 5  soddisfano gli standard di Apple.

Il non specificato produttore di batterie sembra stia attualmente lavorando per risolvere il problema per dare la possibilità ad Apple di lanciare l’iPhone 5 negli ultimi mesi del 2012. I rumors riguardanti  problemi legati alla produzione di batterie per il device arrivano anche da un secondo sito orientale, più precisamente ifeng.com,  in cui si leggeva che Apple fosse ancora indecisa su quale produttore scegliere, ma che l’intenzione fosse quella di proporre l’iPhone di sesta generazione verso la fine di Agosto 2012.

“Se attualmente esiste una gara per diventare produttori della prossima batteria dell’iPhone”, scrive nella nota White, “noi pensiamo che Apple deciderà di lanciarlo nel mese di Settembre, in quanto è richiesto tempo per scegliere e per avviare la produzione su larga scala“. Tale rumor è stato più volte confermato e smentito da molti esperti del settore, naturalmente è la data più consona in relazione a quanto visto negli anni passati. Basti ricordare che l’iPhone 4S venne lanciato nel corso di Ottobre, pertanto pensare ad un lancio in Agosto è forse abbastanza complicato. Nonostante ciò, alcuni esperti sono convinti che l’azienda proporrà il nuovo iDevice prima che l’iPhone 4S compia 1 anno di vita.

Per chi non avesse avuto l’occasione di seguire i vari rumors, ricordiamo che secondo quanto riportato nel corso dei mesi, il nuovo iPhone dovrebbe integrare il chip LTE per la connessione 4G, un connettore ridisegnato a 19 pin, un display da almeno 4 pollici, un aspect ratio da 16:9 ed una risoluzione di 1.136 x 640 pixels.

Al solito sono solamente supposizioni, consideratele come tali.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
push