Topple è uno dei miei giochi preferiti, ed ora, con l’uscita del capitolo 2, non potevo non recensirlo.
Titolo: Topple 2. Prezzo: 2,39€. Dimensione: 15.3 Mb. Link AppStore. Fw 2.2
I punti forti di Topple, presenti anche in questa versione, sono la grafica, l’atmosfera simpatica e la giocabilità. Una delle cose più divertenti è vedere l’espressione dei vari blocchi quando sono in bilico e stanno per cadere!
Lo scopo del gioco, infatti, è quello di raggiungere la vetta mettendo uno sopra l’altro questi blocchi in stile “Tetris”. Logicamente tali blocchi sono tutto tranne che stabili, per cui non sarà per niente facile riuscire a raggiungere l’obbiettivo.
Un aspetto particolare di Topple è che tali blocchi possono essere spostati in qualsiasi momento, anche dopo averli appoggiati ad un altro blocco o alla struttura, per cui abbiamo il massimo della libertà. I blocchi possono essere gestiti come preferiamo, utilizzando il touchscreen.
Cliccando su Play iniziamo il gioco vero e proprio, con l’obiettivo di completare tutti e 30 i livelli, ognuno dei quali richiederà un’altezza maggiore per passare al successivo. Per ogni livello abbiamo anche un tempo limite e 5 vite, cioè possiamo far cadere al massimo 5 blocchi.
Tra le novità della versione 2 dobbiamo segnalare la modalità Versus, con la quale possiamo sfidare un amico collegando i due iPhone alla stessa rete WiFi, e la modalità Challenge, nella quale possiamo costruire liberamente la nostra “torre”, e cercare di totalizzare il punteggio maggiore, che può essere inviato ai nostri amici.
Topple 2 è un gioco molto ben curato e divertente, che regalerà ore di sano divertimento.
La prima versione del gioco è scaricabile gratuitamente da AppStore.
VOTI
Audio: 7
Gameplay: 8
Grafica: 7,5
Longevità: 8
Compatibilità iPhone: 8
Totale: 7,5