Otto-Ville Ojala porta su iPhone un simpatico game da giocare in compagnia. Il principio è semplice e presto spiegato: due figure, poste una di fronte all’altra, dovranno confrontarsi a suon di tap, cerando di tirare l’avversario nell’area opposta del terreno di gioco. Un’idea semplice e nello stesso tempo molto divertente. Infatti non si tratta di premere il più velocemente possibile sul pulsantino, ma bisogna attendere il momento giusto per farlo, dosando le forze nel modo corretto. Il gioco è universale, quindi perfettamente compatibile sia con iPhone che con iPad e può essere acquistato da App Store alla modica cifra di 0,89 €.
Tug the Table è il nuovo e simpatico gioco pubblicato su App Store da Otto-Ville Ojala, compatibile graficamente sia con iPhone che con iPad. Nei suoi 25 MB non troveremo nessuna storia fantasiosa o avvincente, nessuna grafica 3D con effetti spettacolari o scene mozzafiato… Si tratta di un semplice multiplayer game che a nostro avviso vi farà “divertire un sacco”, soprattutto se giocate in compagnia sfidando, magari, un vostro amico.
Come potete vedere anche dalle immagini, il gioco che vogliamo segnalarvi oggi, intitolato Tug the Table, è stato realizzato principalmente per tutte quelle persone che cercano un’app divertente da giocare in compagnia. A video visualizziamo due figure poste l’una di fronte all’altra: una blu ed una arancione. Anche l’area di gioco è divisa in due parti, rispettivamente contrassegnate con gli stessi colori delle figure. Al centro una linea bianca che separa equamente la stanza. Su ambedue i lati -se giocate in modalità multriplayer- è presente un tasto.
Lo scopo del game consiste nel tirare a se l’avversario, cercando di trascinarlo nella nostra area (ad esempio, da quella arancione in quella blu o viceversa). Le due figure dovranno tirare un tavolo ed il nostro compito consisterà nel premere il tastino posto sul medesimo lato della nostra area. Non è un gioco di velocità, cioè non è sufficiente premere il più velocemente possibile, ma bisogna tirare nel momento giusto, capire il punto debole dell’avversario ed approfittare della situazione. Di certo non staremo qui a svelarvi le nostre tattiche (il divertimento sta proprio in questo), che comunque apprenderete man mano che affronterete le vostre sfide (è anche possibile sfidare la CPU). Chi raggiungerà per primo per le 5 stelle, vincerà la sfida.
Personalmente, l’idea mi è piaciuta molto… Un divertente gioco per quei momenti in cui non sapete cosa fare e per passare il tempo con i vostri amici. A nostro avviso, una simpatica app da installare sul proprio iDevice, forse più indicato per iPad dato il grande schermo.
Di seguito anche un breve video dimostrativo (durata 1:37 minuti) pubblicato su YouTube:
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.