Ubisoft porterà i titoli della Nintendo Wii U anche su iPhone – E3

Nel corso dell’E3 (Electronic Entertainment Expo), Nintendo ha presentato la nuova console rivoluzionaria chiamata Nintendo Wii U; molte software house hanno iniziato a produrre giochi completamente dedicati alla nuova realtà, tuttavia Ubisoft ha recentemente comunicato che effettuerà il porting dei propri titoli anche su iOS.

Pochi giorni fa Nintendo ha presentato la nuova console Wii U che porterà l’esperienza utente ad un livello decisamente superiore di quello raggiunto in precedenza. Molte software house hanno effettivamente constatato le grandi possibilità della nuova realtà e si sono messe in moto per creare una serie di giochi completamente dedicati. Tra queste è possibile trovare Ubisoft, la quale ha rilasciato importanti affermazioni sulle possibilità di porting dei giochi da Nintendo Wii U a iPhone e iPad.

Secondo i membri dell’azienda risulterà molto semplice convertire un gioco per la console in uno per i nostri device portatili, ecco allora che hanno promesso che, una volta pubblicati per Wii U, verranno proposti in versione portatile anche per i dispositivi iOS. Eccovi di seguito quanto affermato:

I nuovi contenuti per la Nintendo Wii U non potranno essere convertiti per altre console, ma si potrà effettuare il porting su smartphone e tablet. In questo modo noi potremo convertire un titolo creato appositamente per la nuova console Nintendo in un elemento avviabile su un qualsiasi smartphone e tablet, il motivo di tale possibilità risiede nella presenza delle stesse componenti.

Effettivamente i prodotti elencati presentano una caratteristica comune, il touchscreen, ecco allora che grazie alla suddetta funzionalità potremo effettuare il porting su iPhone e iPad.

In questo modo Ubisoft ha voluto confermare che molto probabilmente i titoli che vedremo per Nintendo Wii U verranno pubblicati successivamente anche sull’App Store. Nello specifico, parlando sempre e solo di quelli della suddetta software house, abbiamo ZombiU, Assassin’s Creed III, Marvel Avengers: Battle for Earth, Sports Connection, Just Dance 4, Your SHape Fitness Evolved, Rayman Legends e Rabbids Land.

Sebbene possa essere una notizia decisamente interessante per tutti i mobile gamers, è importante ricordare che la suddetta console non verrà rilasciata prima di Natale 2012, pertanto i possibili titoli verranno presentati sull’App Store nel corso del 2013.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News