Poco fa vi abbiamo segnalato l’ingresso nel mercato italiano del nuovo Blackberry Storm 2, adesso vogliamo proporvi un video comparativo con un iPhone 3GS.
Per prima cosa viene presentato il touch screen dello Storm 2 che, quando viene premuto, offre un migliore feedback tattile rispetto a quello “statico” dell’iPhone; infatti sentiremo lo schermo “affondare” sotto la pressione delle nostre dita.
Successivamente viene analizzato lo scrolling all’interno dei contatti che risulta praticamente identico a quello del Melafonino, sia come rapidità che come precisione.
Vengono poi comparate le velocità di caricamento dei browser dei due dispositivi: l’iPhone risulta molto più veloce nel caricare le pagine web rispetto allo Storm 2 che, tra l’altro, offre una consultazione meno efficiente di quella del 3GS.
La funzione di Copia-Incolla del nuovo Blackberry ricorda chiaramente quella implementata con il firmware 3.0 sull’iPhone ma risulta più comoda durante l’utilizzo quotidiano.
Di ottima fattura invece la tastiera, che nello Storm 2, risulta più pratica di quella dell’iPhone grazie allo schermo che offre un elevato feedback durante la digitazione e alla funzione di autocorrezione (simile a quella dell’iPhone).
Un bel passo in avanti per Blackberry che aggiunge nuove funzioni ad un terminale già completo come lo Storm.
Pensate che Apple debba iniziare a preoccuparsi?
Si ringrazia l’utente swampert543 per la segnalazione.