Eccoci al consueto appuntamento con WebApps Review; oggi vediamo 7Parole, una webapp che sfrutta un framework che già conosciamo per G.Patrimonio. Devo dire che mi ha stupito la qualità delle applicazioni web che si possono creare con questo framework (imaio).
7Parole
In 7Parole il nostro compito sarà trovare le parole nascoste nel tabellone. Il gioco è un classico che sicuramente conoscete e che avrete piacere a rigiocare su iPhone in maniera del tutto gratuita.
Per prima cosa dobbiamo accedere al servizio: con iPhone entriamo nel sito imaio.com e compiliamo il form di registrazione (o se abbiamo già un nostro account, eseguiamo il login). Una volta completata la registrazione e effettuato il login, ci troveremo davanti 2 applicazioni: G.Patrimonio e 7Parole (nel caso ques’ultima non comparisse, attiviamola dal menù “Dati Utente“).
A questo punto siamo pronti a giocare: clicchiamo sulle lettere per formare parole di senso compiuto ed avanzare nel livello.
Come vedete, 7Parole è davvero ben sviluppato; se non fosse per le barre di Safari potremmo scambiarla facilmente con una applicazione nativa.