Come anticipato in precedenza gli sviluppatori di WhatsApp Messenger hanno pubblicato un nuovo update per la propria applicazione così da risolvere gli errori introdotti nella versione precedente.
WhatsApp Messenger è la celebre applicazione che permette di inviare messaggi gratuiti ad altri utenti, con installato lo stesso software, allegando immagini, video, posizione geografica ed altre informazioni. Il programma ha immediatamente conquistato una mole di utenti a dir poco spaventosa, infatti ricordiamo che permette di inviare messaggi di testo tramite 3G e Wi-Fi, senza spendere alcun centesimo; la prerogativa fondamentale è che il destinatario disponga della stessa applicazione sul proprio dispositivo.
Dopo essere stato aggiornato con l’introduzione di diverse novità, tra cui la possibilità di inserire immagini di profilo e di ripristinare lo sfondo predefinito tramite un’opzione appositamente inclusa nelle impostazioni dell’app, molti utenti hanno notato dei gravi bug che affliggevano il nuovo update, come ad esempio crash ripetuti che ne impedivano l’uso e dei problemi nella localizzazione del menu. I developers hanno prontamente avvertito gli utenti tramite Twitter consigliando loro di non aggiornare la propria applicazione, promettendo il prossimo rilascio di un fix che potesse risolvere i problemi riscontrati.
Come promesso è stato da poco pubblicato su App Store l’atteso aggiornamento e, come si evince chiaramente dal changelog, gli sviluppatori sembrerebbero aver rimediato ai bug della versione 2.8.1. Tuttavia sono state introdotte altre interessanti novità per i gruppi e la loro amministrazione. Qui di seguito il changelog ufficiale della nuova build 2.8.2:
- Risolti i problemi dopo l’aggiornamento alla versione 2.8.1;
- Aumentata la dimensione dei gruppi a 20;
- Possibilità per gli amministratori di rimuovere persone dai gruppi;
- Bug fix.
WhatsApp Messenger è disponibile su App Store a questo indirizzo al prezzo di 0,79€. Fateci sapere nei commenti se continuate a riscontrare problemi dopo l’aggiornamento.