Una delle più importanti software house presenti su AppStore he festeggiato i suoi primi 10 anni di vita, organizzando un evento mondano nella splendida città di Parigi e a cui abbiamo avuto il piacere di partecipare.
Il party si è tenuto presso il nuovissimo, ed ancora in fase di costruzione, Padiglione “Le citè du la mode et du design”. Impeccabile l’organizzazione, che ha avuto la bellissima idea di farci arrivare a destinazione in battello sulla Senna.
Prima del party vero e proprio tutti i giornalisti presenti hanno avuto modo di provare i giochi per iPhone ed iPad che usciranno a breve e di cui abbiamo parlato già su questo blog.
Alle 21 è iniziata la festa vera e propria: buffet con caviale e champagne, musica ed attrazioni varie, fino a quando non ha preso la parola Michel Guillemot, presidente e fondatore della Gameloft.
Guillemot ha fatto un resoconto di questi 10 anni di Gameloft, software house partita con i giochini su vecchi Nokia ed arrivata a sviluppare piccoli capolavori su iPad! La struttura aziendale della società è diramata in tutto il mondo, è guidata in Italia da Roberta Rana e ha sedi anche in Giappone e negli Stati Uniti.
3500 sviluppatori lavorano ai giochi per le varie piattaforme (ora Gameloft si sta affacciando anche su Android), ma è chiaro che gli sforzi vengono riservati principalmente ai giochi da pubblicare su AppStore, con un team di quasi 1000 persone. Non a caso attualmente Gameloft è la prima softare house su AppStore con i suoi 65 giochi per iPhone e 15 per iPad, disponibili in 80 paesei e tradotti in 15 lingue.
Impressionati anche i numeri: dal 2000 ad oggi sono scati scaricati 330 milioni di giochi Gameloft, con una media di 3 giochi al secondo!
“L’esperienza utente è sempre stata al centro dei miei obiettivi” dice Michel Guillemot, “ed è proprio partendo da questa idea che è stata creata Gameloft. Il nostro team, uno dei più attivi al mondo nel campo del mobile gaming, è srempre a passo con i tempi e si adatta ad ogni piataforma mobile esistente, dagli smartphone ai nuovi tablet”.
L’obiettivo di Gameloft è di proseguire su questa strada, sviluppando giochi di qualità e regalando ai videogiocatori l’esperienza più divertente possibile.
Nell’occasione di questo anniversario, per due ore ogni giorno, dal 10 maggio al 21 maggio, esclusi i fine settimana, un gioco Gameloft per iPhone sarà disponibile gratuitamente. I download saranno illimitati durante le due ore di promozione. Dieci diversi giochi saranno distribuiti durante l’iPhone Happy Hour. Lo specifico titolo e orario sarà rivelato giornalmente tramite Twitter feed di Gameloft Italia.
Auguri Gameloft!