Windows Phone 7, il nuovo sistema operativo mobile di MIcrosoft installato su diversi smartphone di nuova generazione, sembra non decollare nemmeno in UK. E intanto le vendite dell’iPhone in Europa fanno registrare risultati sempre più positivi…
Windows Phone 7 è stato accolto tiepidamente in ogni luogo dove è stato lanciato, ma Miscrosoft aveva riposto molte speranze nel mercato britannico. Invece, anche in UK, Windows Phone 7 ha avuto risultati al di sotto delle aspettative, con un gap di 15 a 1 dispetto ad Android, e con vendite minori rispetto anche a Symbian (differenza di 3 a 1).
E intanto l’iPhone batte anche un altro concorrente: il Nokia N8. Lanciato da Nokia come la punta di diamante del suo catalogo, anche in Europa il modello N8 è stato duramente sconfitto dal melafonino: ogni 6 iPhone viene venduto, mediamente, unn Nokia N8.
Malgrado questo, per Nokia ci sono ancora margini di miglioramento e ben fa sperare l’OviStore, che sta avendo una buona dose di iscrizioni da parte degli sviluppatori.