Wizard Warfare: la recensione

Ecco a voi la recensione di Wizard Warfare, gioco che ci mette nei panni di un potente mago/a.

Titolo: Wizard Warfare. Prezzo: 2,39€Dimensione: 32Mb. Link: AppStore Fw. 2.0

Wizard Warfare è un gioco che ci permette di vivere duelli di magia tra potenti maghi. All’inizio della partita dopo aver settato le opzioni, potremo scegliere uno dei 6 personaggi disponibili: ognuno di essi avrà un elemento preferenziale per le magie di attacco e una debolezza elementale particolare.

IMG_0001

Andiamo con ordine, partendo come di consueto dalla grafica. Che dire? Splendida, senza dubbio alcuno, d’altronde potete constatarlo voi stessi dal filmato e dagli screenshots. Poco da aggiungere, è sicuramente tra le migliori mai apparse su iPhone. Certo quando la visuale si avvicina la qualità delle texture non è eccelsa come potrebbe sembrare da lontano, ma siamo davvero di fronte ad un prodotto graficamente splendido.

IMG_0008-1

Le arene sono interamente 3D, molto dettagliate e definite; volendo trovare un difetto possiam dire che comunque non sono arene interattive, in quanto non potremo ne zoomare ne ruotare la telecamera. In ogni caso l’effetto nell’insieme è davvero convincente, complici anche le accattivanti e dinamiche inquadrature che seguono a volo d’uccello le magie, da quando partono fino al loro arrivo a destinazione. Il sonoro fa il suo dovere, non stupisce ne delude. Insomma nella media.

IMG_0012

Per quanto riguarda la giocabilità ci troviamo di fronte ad una sorta di strategico a turni (la dinamica di lancio incantesimi non è troppo dissimile da Worms per intenderci): all’inizio di ogni round dovremo scegliere l’incantesimo da lanciare e l’elemento da utilizzare come scudo. Dovremo poi prendere la mira (non è molto difficile) e scagliare l’incantesimo.

IMG_0002

Quando il nemico scaglierà il proprio incantesimo contro di noi comparirà il tasto “block” che premuto con il giusto tempismo ci permetterà di diminuire o annullare (qualora avessimo scelto l’elemento scudo corrispondente all’elemento dell’attacco nemico) il danno. Il duello si protrarrà fino alla morte di uno dei due maghi; è importante scegliere scudo e magie offensive tenendo in considerazione i punti di forza e di debolezza elementali del nostro avversario (non sempre attaccheranno con la loro magia più potente ma diciamo che lo faranno nel 70% dei casi).

IMG_0017

All’inizio di ogni duello potremo comprare le magie da utilizzare durante il combattimento (le magie sono “usa e getta” quindi è importante premunirsi e gestire le risorse oculatamente in modo da non rischiare di rimanere senza durante il duello), scegliendo tra quelle a cui ha accesso il nostro personaggio (ogni personaggio ha un pool di magie diverse). In tutto ci sono 33 magie, tutte con costi diversi a seconda del potenziale offensivo.

IMG_0018

Arriviamo alla nota dolente: Longevità… questa sconosciuta. Il gioco è davvero troppo facile, ho iniziato a giocarlo in Hard (come mia abitudine) e devo dire che è di una facilità disarmante. I nemici hanno una AI inesistente e non mi è mai capitato che bloccassero una mia magia  (nonostante stessi usando apposta sempre la stessa e più prevedibile) e anche in fase offensiva non si comportano molto meglio. è possibile anche sfidare un amico ma questo non migliora di molto la situazione.

IMG_0004

Concludendo un titolo che poteva dare moltissimo ma che a causa di una longevità inesistente non giustifica assolutamente la spesa di 2,39 Euro. Fino a che non verranno introdotti livelli di difficoltà decorosi e ulteriori livelli sconsiglio l’acquisto, a meno che non vogliate godervi una delle migliori grafiche finora apparse su iPhone, in quel caso sarete soddisfatti.

VOTO

Grafica: 8,5

Sonoro: 7,5

Giocabilità: 7

Longevità: 1

Compatibilità con iPhone: 7

Totale: 6-

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store