A partire dalla giornata odierna, è online il nuovo sito di Budget Autonoleggio, terza società mondiale di autonoleggio fondata nel 1958 in California, oggi un grande network globale presente in 130 Paesi. Anche se si tratta di un semplicissimo portale ottimizzato per iPhone, aggiungendo questo collegamento alla Home del vostro telefono potrete dar vita ad una vera e propria applicazione.
A seguire il comunicato stampa diramato dalla società:
Milano, 10 maggio 2011 – Da oggi è online il nuovo sito Budget-mobile (www.budgetautonoleggio.it) che consentirà a tutti gli utenti di prenotare l’auto a noleggio in più di 3.400 stazioni di noleggio in tutto il mondo comodamente dal proprio smartphone. Il nuovo sito di Budget Autonoleggio è stato sviluppato in modo da garantire un servizio multicanale alle persone che vogliono essere aggiornate sulle offerte, gli uffici e la flotta che l’azienda mette a loro disposizione.
Ottimizzato sia per iPhone, sia per tutti gli smartphone dotati del sistema operativo Android, il sito metterà a disposizione degli utenti, con estrema navigabilità e immediatezza, tutte le informazioni utili per prenotare la propria auto a noleggio. Collegandosi a www.budgetautonoleggio.it dal proprio smartphone, il portale permetterà di scegliere la stazione Budget preferita, il tipo di auto da guidare e controllare i dettagli della prenotazione, semplicemente inserendo il proprio numero di conferma.
“Il web rappresenta un canale sempre più determinante per il nostro mercato – commenta Christian Isola, Marketing Manager di Budget – Se a questo si aggiunge che l’Italia è il paese che guida la classifica Ocse sulla penetrazione dei cellulari, ecco spiegato perché abbiamo deciso di investire in un sito mobile che consente, ovunque ci si trovi, di ottenere informazioni utili per noleggiare una vettura”.
Budget, oltre al sito istituzionale, ha deciso nel tempo di attivare i molteplici canali di comunicazione che il web mette a disposizione, fino a soddisfare con questo sito la necessità di mobilità e di accedere in tempo reale alle informazioni. Questo progetto racchiude tutta l’anima di un brand giovane, “simpatico” e al passo con i tempi, capace di ascoltare e creare un rapporto di fiducia con il cliente, rendendo sempre più accessibile il mondo del noleggio grazie al mobile.
***
Budget Autonoleggio, terza società mondiale di autonoleggio fondata nel 1958 in California con il piccolo noleggio ideato da Morris Mirkin e dedicata a “budget-oriented people”, è oggi un grande network globale, presente in 130 Paesi con oltre 3.400 uffici, 800 dei quali nei principali aeroporti mondiali. In Italia Budget opera da 5 anni tramite Car.Net Spa, azienda con sede a Cuneo, licenziataria del marchio sul territorio nazionale. Colligo Spa, la holding che possiede Car.Net, è anche proprietaria della società di rent-a-car Targarent. In questi primi anni, Budget ha conosciuto una rapida espansione: oggi i due network sommati contano circa 140 uffici, 22 dei quali nei principali aeroporti nazionali. Per le prenotazioni in Italia e nei 130 paesi del mondo presidiati da Budget Italia è disponibile il call center al numero 199.30.73.73.
Basterà quindi collegarsi su Budget Autonoleggio da questo link e premere sul pulsante centrale in Safari, quindi su “Aggiungi a Home”, qualora vogliate aggiungere un collegamento alla pagina sulla Home e quindi tramutare il tutto in una vera e propria app per iPhone.