Il sito insolitimuesi.com, contenente riferimenti a tutti i museii più bizzari presenti in Italia, è stato ottimizzato per iPhone, in modo da renderne la navigazione ancora più comoda.
In Italia c’è un insolito museo per tutti i gusti: dal museo delle figurine Panini a Modena, al museo delle mummie a Ferentillo, dalla collezione di farfalle a Guardia Sanframondi, al museo dei serial killer a Firenze, dal museo del cioccolato a Norma, a quello delle auto di polizia a Roma.
Su insolitomuesi si trovano oltre 60 di questi musei curiosi e inaspettati, compresi quelli dedicati al trotto, al rubinetto, allo spazzacamino, alla scarpa sportiva, ai gladiatori, ai briganti, alla zampogna. E la lista è in continua crescita, grazie alle segnalazioni del pubblico, che può commentare i musei esistenti e suggerirne di nuovi.
Sul sito vengono proposti anche degli Insoliti Itinerari che uniscono più musei vicini tra loro, suggerendo delle gite sorprendenti. E chi ha un navigatore TomTom può scaricare un file con i punti d’interesse di tutti i musei.
Insomma, un ottimo modo per fare cultura divertendosi.