Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. In questo caso vi parleremo di AirVinyl, l’app che promette di far rivivere agli utenti l’atmosfera, il calore e l’esperienza tipiche dei vecchi dischi in vinile; Rai Filosofia, l’app che porta su iPhone l’omonimo magazine gratuito Rai e Mixbooth, l’app per sovrapporre le immagini di due volti e scoprire l'”inquietante” risultato.
AirVinyl è un’app per iOS creata nientemeno che nei famosi Air Studios (il miglior complesso di studi di registrazione di Londra), per ricreare l’atmosfera, il calore e l’esperienza tipiche dei dischi in vinile. L’app promette di trasformare gli MP3 degli utenti e la loro collezione di musica digitale in una collezione di dischi, per far provare di nuovo tutto il calore delle armonie analogiche. Con Airvinyl sarà possibile scegli i propri “dischi” dalle scatole in cui viene custodita la collezione musicale dell’utente e riprodurre singole tracce o interi album con il giradischi AirVinyl in teak autentico e acciaio satinato. E’ anche possibile creare una playlist all’interno della quale raggruppare tutte le canzoni preferite, creare una Compilation e riprodurla con il mangianastri AirPlay. Ogni playlist che l’utente avrà salvato su iPhone sarà disponibile anche come Compilation. L’uscita audio di AirVinyl è stata appositamente arricchita dagli ingegneri del suono degli Air Studios per ricreare l’atmosfera audio concepita in origine dall’artista. L’app, supportando AirPlay, consente di connettersi in Wireless al proprio impianto hifi o al centro multimediale.
AirVinyl è disponibile su App Store per 0,79 euro.
Rai Filosofia porta su iPhone l’omonimo magazine gratuito Rai con il meglio dei contenuti presenti sul nuovo video-portale tematico realizzato da Rai Educational. L’app racchiude al suo interno ritratti di filosofi, articoli e anteprime di libri e recensioni sulle opere, nonché un osservatorio di esperti, percorsi e speciali. Infine, le rubriche “web stories” e “inviati da voi”, con le testimonianze video e filmati, talvolta inediti, estratti dal repertorio delle Teche Rai.
Rai Filosofia è disponibile gratuitamente su App Store.
Come sembrereste nella pelle di qualcun altro? E come sembrerebbero i vostri amici? Scopritelo con MixBooth, un modo simpatico e divertente per unire due volti direttamente su iPhone o iPod Touch. MixBooth, infatti, consente di sovrapporre le foto di due visi di amici, familiari, colleghi, celebrità o foto esemplificative già inserite nell’app. Una volta completata l’operazione potrete condividere il risultato tramite email, MMS, Facebook e Twitter. L’app funziona con fotografie scattate con la fotocamera di iPhone o aperte dalla libreria fotografica o dall’album Facebook. Utilizza il riconoscimento facciale per l’auto-cropping e provvede alla trasformazione senza necessità di connessione ad internet. Basterà scuotere il dispositivo per visualizzare l’immagine prima e dopo la trasformazione. E’ anche possibile sfogliare i risultati nella galleria immagini presente all’interno dell’app e salvare le immagini desiderate nel rullino fotografico.